In autunno ed inverno la variazione climatica e la concomitante diminuzione dei livelli di vitamina D predispongono a diverse malattie stagionali, soprattutto delle vie respiratorie, causate da
virus e batteri. In particolar modo, in questo difficile momento storico caratterizzato dalla pandemia da nuovo coronavirus ( COVID-19), la medicina naturale ci viene incontro e possiamo usare
rimedi vari della fitoterapia e della micoterapia ed oligoelementi per rinforzare il nostro sistema immunitario e , pertanto, prevenire tali patologie.